I love Polyvore

Powered By Blogger

giovedì 30 settembre 2010

Milano Moda Donna 2011: i must have secondo GioHunting

Il sipario è già calato sulla capitale della moda italiana, ma l'emozione per la movida milanese e l'entusiasmo per i riflettori dei catwalk sono ancora vivi.
Alcuni stilisti hanno avuto su di me una sorta di effetto adrenalico, che non accenna proprio ad abbandonarmi.

Prima di spostare l'attenzione al fermento di Parigi, voglio segnalare quelli che secondo me hanno tutto il merito di essere eletti i must Have della primavera estate 2011 tratti dalle passerelle di Milano Moda Donna.
Grande effetto bianco nero con stilemi ripescati dalla classica eleganza dello smoking per DSquared2, che hanno mandato in diretta streaming un nuovo modello di equilibrio tra maschile e femminile, non senza una simpatica e irriverente ironia.















Pizzi e merletti sono troppo melensi?
Se proprio non possiamo farne a meno, meglio rivisitarli con un tocco di grinta animalier!
Dolce&Gabbana lo sanno bene che anche il maculato ormai è diventato un intramontabile classico della moda.




Una borsetta mi ha colpito tantissimo, quando l'ho vista da lontano mi è parsa la mitica 2.55 di Chanel. Ma per poco non mi prendeva un mancamento, visto che eravamo sul catwalk di Moschino!!!
Mistero presto svelato: a decorare la patta della borsetta, al posto della originale pelle matelassé un metro da sarta usato come passamaneria. Geniale e dissacrante. La voglio!!!

Ho poi focalizzato gli occhi (che sono rimasti abbagliati) sull'abito di Prada, che ha uno stile difficile da definire: il volume delle maniche ricorda un kimono, ma la vera novità è la stampa a righe orizzontali nere e arancio.
E per spezzare l'effetto optical? Grottesche ispirate al '500 (omaggio forse a Versace?) che decorano il capo come affreschi in trompe l'oeil.
Indossato con occhialoni cyber anni '50, il mix è davvero esplosivo!

Nessun commento: