I love Polyvore

Powered By Blogger

giovedì 21 aprile 2011

Earth Day: la moda Earth Friendly

Siamo troppo presi dai frenetici rituali quotidiani di emissione di anidride carbonica per accorgerci del danno che ogni secondo infliggiamo alla Terra.

Troppo concitati a correre nel traffico cittadino con la nostra auto anziché prendere i mezzi pubblici, troppo fan della carta patinata delle nostre riviste preferite (che altrimenti non apprezzeremmo, diciamoci la verità), troppo immersi nelle bollicine profumate delle nostre vasche idromassaggio, troppo affezionati alla luce calda delle lampadine tradizionali per pensare che ogni nostra azione avrà ovvie ripercussioni sulla nostra vita.

Ma ieri era il giorno dedicato alla Terra, the earth day, una giornata intera a ricordare che basta una piccola azione per salvaguardare l'ambiente.

Tra concerti, promozione di bottiglie riciclabili e borse di tela, edizioni speciali della National Geographic, anche io nel mio piccolo, ho contribuito: per protestate contro il riscaldamento globale non ho accesso il pc.

Ho scoperto poi che nella moda ormai green fa rima con cool




American Apparel produce una collezione di casualwear in cotone ecologico a prezzi non proibitivi, i jeans olandesi Kuyichi sono interamente in denim organico certificato o in fibra di bambù, mentre le borse WornAgain sono ottenute dal riciclo di vecchie divise di pompieri inglesi. Pezzi unici sono le sacche di Blauvent, ritagliate da vecchie vele da parapendio della Ozone, come quelle che uso io per il kitesurf!

Nessun commento: