Ormai i brand della moda non sanno più cosa inventarsi per differenziarsi!
Il marchio Toodog (in italiano "troppo cane") professa un lusso low profile, secondo cui per essere alla moda e distinguersi dalla massa occorre indossare pezzi unici. Anche se a volte hanno un aspetto del tutto banale e shabby.
Il marchio Toodog (in italiano "troppo cane") professa un lusso low profile, secondo cui per essere alla moda e distinguersi dalla massa occorre indossare pezzi unici. Anche se a volte hanno un aspetto del tutto banale e shabby.
Vi aspettate pezzi in sete preziose e delicati ricami a mano? Nulla di tutto ciò.
Il lusso adesso si veste di semplici T-shirt con stampate, incorniciate da gilet in montone e borsette effetto vintage.
Il valore aggiunto?
Tutti i pezzi sono unici e realizzati rigorosamente a mano, con materiali naturali come tessuti in fibra di bambù ed eucalipto arricchiti da finissaggi molto particolari. Anche le pelli vengono invecchiate senza l'utilizzo di agenti chimici.
Ma la vera novità è la filosofia del brand: acquistando la maglietta del Bulldog, simbolo feticcio del brand, si contribuisce alla costruzione di una scuola in Ghana.
In un mondo in cui ad essere in vera crisi non è l'economia, ma i rapporti umani appiattiti dal consumismo, il vero lusso è spendere per una giusta causa, per colmare il vuoto affettivo che si è creato intorno a noi.
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