I love Polyvore

Powered By Blogger

venerdì 18 marzo 2011

Mercante in Fiera: l'antiquariato si svecchia!

La mia visita al Mercante in Fiera di Parma è stata piacevolmente allietata da un'incursione di arte moderna, grazie alla inaspettata sezione dedicata agli artisti moderni.

Finalmente anche il tempio dell'antiquariato made in italy si è aperto alle novità della nostra epoca.

E devo dire che, mai come oggi (forse anche grazie al vicino paragone con opere e mobilio dal 500 al 900) mi sono resa conto che l'arte contemporanea si è fortemente connotata.

Composizioni ispirate alle icone della nostra epoca, miti come Madonna, Barbie, Naomi Campbell, foto d'autore, quadri con applicazioni tridimensionali di seta, ceramica e rame, scarpe feticcio come Nike personalizzate dall'estro di artisti sorprendenti, camice con cornici porta-quadro da polsino: pur apparantemente variegata, l'arte moderna ha una sua impronta.

Visto che le opere moderne saranno l'antiquariato di domani, sapete cosa ho pensato di fare? Voglio investire per il futuro!!

La prossima edizione non mi farò sfuggire un pezzo di arte da indossare: le basket decorate sono perfette per avere un look unico e irripetibile!!

E i romantici quadri disseminati di cuori di Giulia Giro sono perfetti come slogan da applicare al nostro futuro, proprion come "Peace in the world", il mio preferito.







Nessun commento: